venerdì 5 febbraio 2016

La storia....finita! Prodotti terminati del periodo - I parte, skin-care


Per una volta riuscirò io a passare subito al dunque eliminando qualsiasi preambolo?!?
Ammiro quei blog dove le recensioni sono belle pulite: nome del prodotto, foto esplicativa, prezzo e giudizio "fa schifo/è meraviglioso".
Ah, che bello! In questo modo sarei velocissima e riuscirei a darvi il mio misero parere su un numero più alto di prodotti, e invece NO! Non ce la faccio, è più forte di me, ho bisogno di scrivere ore di cose inutili di cui poi chissà a chi glienefrega!
Ma io sono quella che quando si esce con gli amici (ma anche con i parenti, i conoscenti...il gatto del vicino...) si ripromette, mano sul cuore, di non ammorbare il disgraziato di turno con l'estenuante tortura delle mie parole, parole, parole..... Ma poi succede, inevitabile come una pioggia d'autunno arriva la fatidica domanda, non aspettatevi chissà che domanda che sia, in realtà potrebbe riguardare di tutto: cosmesi, alimentazione, figli, cani, cincillà....tutto, proprio tutto, può scatenare la mia logorroicità ed esplodere come una bomba ad orologeria nel bel mezzo di una serata piacevole. Perché a questo punto, cari sfortunati lettori capitati di cui per caso, in barba ad ogni precedente impegno preso con me stessa, non mi trattengo, costringendo il povero interlocutore a sorbirsi ore ed ore di noiose dissertazioni sui vari argomenti, a volte basta un semplice "Hai fatto qualcosa ai capelli! Hai cambiato colore?" che al poveretto gli mollo, sull'henné e le sue proprietà, un pippone stratosferico!!!

Ecco, visto? CVD, come volevasi dimostrare! Esageravo forse?

Se potete perdonatemi e se ne avete ancora voglia ecco qua un po' di flaconi vuoti e relative rapidissime opinioni su quanto contenevano.
Ultima premessa, ve lo garantisco! Dividerò questa recensione in due parti in modo da rendere il tutto  più leggero e leggibile...

HIMALAYA HERBALS - GENTLE REFRESHING FOAMING FACE WASH (Detergente viso in mousse)

Acquistato esattamente un anno fa (pensate quanto durano a me i prodotti! Tra l'altro questa è una taglia piccola da 50ml quindi fatevi i conti su quanto l'ho usato) non posso dire grandi cose su di lui, mi è piaciuto, non mi è piaciuto? Boh?! E' il classico prodotto a cui calza a pennello l'espressione "senza infamia e senza lode". Non è uno struccante però buona parte del trucco la toglieva, di mascara e matita occhi lasciava un po' il segno ma io o uso un detergente a risciacquo o uso un latte/acqua micellare, non entrambi sennò mi si rovina la pelle, quindi non struccando benissimo lo usavo in caso di make up leggero.
E' una schiuma a base di miele e limone ed è indicata per pelli grasse, non l'ho trovato assolutamente disseccante (certo dopo la necessità di idratarmi la avvertivo eccome) ma stranamente usandolo per più giorni consecutivi mi ritrovavo sempre qualche brufoletto, non sono assolutamente certa dipendesse da lui perché essendo sensibile ed allergica, tutto mi può dare reazioni, nel dubbio però appunto l'ho usato poco.
Per non rendere troppo pesante questo post mi limiterò a darvi un'indicazione generica sugli ingredienti che in questo caso non formano un INCI verde.

Non è affatto male come prodotto ma di certo io non lo ricomprerei.

ALVERDE NATURKOSMETIK - ANTI-AGING Q10 VITAMIN-NACHTCREME (Crema notte)

Anche questa crema ce l'ho da tempo immemore, infatti non l'ho terminata ma è scaduta anzi è proprio irrancidita!
L'avevo presa perché ne avevo letto molto bene sul web, i primi tempi mi era anche abbastanza piaciuta ma essendo molto (troppo) nutriente e pesante la alternavo con un altro prodotto. Poi è arrivato il caldo e l'ho sospesa, con il ritorno della stagione fredda, non so, non mi ci sono più trovata granché bene, forse iniziava già ad alterarsi. Fatto sta che la trovavo ancora più grassa ed inadatta alla mia pelle, non che mi ungesse perché io non ho la pelle grassa ma solo mista ed in inverno diventa quasi secca, eppure non la trovavo piacevole ecco. Insomma l'ho accantonata di nuovo e quando l'ho ripresa l'ho trovata ormai deteriorata.
La scatolina non ce l'ho più ma credo che l'INCI sia interamente verde (questo è però da accertare).
Io non la ricomprerei ma per il prezzo che ha e viste le tante recensioni positive, se avete una pelle bisognosa di grande nutrimento, una chance potete dargliela (se la trovate ovvio!).

ALVERDE NATURKOSMETIK - ANTI-AGING VITAMIN-AUGENSERUM Gojibeere (Contorno occhi alle bacche di Goji)

Restiamo in casa Alverde con questo contorno occhi, anch'esso ben recensito sulla rete.
Come nel caso precedente mi son trovata bene nel senso che non ho avuto reazioni strane (e questa l'ho terminata prima che si rovinasse!), al tempo stesso però non ho riscontrato grandi benefici. Ho il contorno occhi leggermente segnato, soprattutto ho una bella palpebra cadente ma in questo caso esiste un solo rimedio e prevede l'utilizzo di utensili taglienti....Per il resto i segnetti dove erano lì son rimasti, non ho trovato che la parte attorno all'occhio venisse particolarmente idratata, a mio parere la normale crema da giorno svolge le stesse funzioni di questo contorno occhi. 
Tra l'altro io, grazie alle solite e antipatiche allergie, avrei necessità di sgonfiare le borse che regolarmente si formano e questo prodotto certamente non aiuta in alcun modo per alleviare tale brutto inestetismo.
Carina ma niente di eccezionale, ad ogni modo se avete una crema od un gel contorno occhi davvero efficace contro borse e rughette, segnalatemelo perché lo sto disperatamente cercando!
L'inci credo sia del tutto verde (non ho più la scatolina!).

Come sopra, non lo ricomprerei.

ALTERRA NATURKOSMETIK - PEELING-CREME VITAMIN (Peeling viso)

Cambiamo casa ma restiamo ancora in territorio tedesco.
Questo peeling me lo ha riportato mio marito da un viaggio ad Amburgo su mia richiesta di uno scrub per il corpo. Quando l'ho avuto tra le mani, fidandomi del mio amato consorte e non avendo voglia di tradurre le indicazioni riportate sul tubetto, l'ho utilizzato quasi interamente sulle gambe.....che genio eh?! Solo quando ormai mancava poco alla fine ho realizzato che FORSE era destinato al viso e non al corpo! Se sul corpo è sicuramente troppo delicato (chissà come mai eh!), sul viso il risultato è ottimo, specie per una pelle sensibile e facile agli arrossamenti come la mia. I granellini sono veramente minuscoli e mentre si massaggia sul volto pare quasi non avere efficacia. Solo una volta asciugata la pelle vi rendete conto che è diventata di seta, una sensazione al tatto straordinaria, mai provata con nessun altro scrub, inoltre il profumo è favoloso, fresco e fruttato, proprio buono.
Anche in questo caso gli ingredienti sono tutti naturali.

Lo comprerei senza dubbio avendone la possibilità, tra l'altro il prezzo dei prodotti Alterra è in linea con quelli Alverde quindi particolarmente basso.

L'OCCITANE - PIVOINE FLORA LAIT DE BEAUTE' (Latte corpo ai fiori di Peonia)

Qualcuno leggendo questo post penserà che sono una gran sprecona e non potrebbe essere più lontano dalla realtà essendo io una persona molto attenta all'economia familiare, eppure qui abbiamo un altro prodotto che sono riuscita a farmi scadere, in questo caso però il motivo è esattamente opposto rispetto al caso precedente. Questa crema mi piaceva così tanto che ho voluto lasciarla per le occasioni speciali...e le occasioni speciali quando si ha una famiglia non sono poi così frequenti (per lo meno non nella mia!).
Le volte che l'ho utilizzato è stata una vera coccola, il profumo che dovrebbe essere di peonia a me ricorda molto la rosa ma una rosa fresca e dolce al tempo stesso (il classico profumo di rosa io lo trovo troppo...da signora in età, questo è più giovane diciamo...). Non è un latte che serve ad idratare e nutrire una pelle molto secca, tuttavia in condizioni normali dona una piacevole sensazione di morbidezza, poi il profumo che lascia per me è proprio elegante ed avvolgente, resta sicuramente addosso per molte ore, a volte anche sugli abiti senza mai diventare rancido, semplicemente dopo un paio di giorni svanisce (dagli abiti intendo).
L'INCI è di pregio anche se purtroppo contiene un silicone al 6° posto e profumo e alcool ben in 4^ e 5^ posizione.
Trovando la mini-size lo ricomprerei, già questo è irrancidito, figurarsi una taglia più grande, solo che in boutique L'Occitane non l'ho più trovato.          

AVENE - LOTION NETTOYANTE POUR PEAUX INTOLERANTES

Ho ricevuto questo bel campione di lozione detergente (ben 50ml!) non ricordo assolutamente da parte di chi, non so quindi chi ringraziare pazienza, sono contenta di averla potuta provare per farmene un'idea.
Si tratta di una cremina dalla consistenza di un sapone liquido molto, molto denso, da spalmare sul viso per la detergenza quotidiana, purtroppo come spiegavo sopra non sono amante di questo genere di cosmetici, fatta eccezione per Acquamarina di Lush, un latte/acqua/lozione deve struccarmi altrimenti non so come utilizzarlo, questo per l'appunto non lo faceva. In più essendo per pelli sensibili ed intolleranti non prevede il risciacquo, io però non potevo in alcun modo fare a meno di questo passaggio dopo il suo utilizzo, restava uno strato un po' appiccicoso, non si assorbiva dalla mia epidermide ed era una sensazione alquanto fastidiosa, perciò a parer mio il risciacquo è d'obbligo.   
Lista ingredienti decisamente non impeccabile.

Personalmente non lo comprerei.

Gli ultimi due prodotti terminati sono già stati recensiti su questo blog per cui non mi dilungo e vi rimando ai post in questione dal momento che su nessuno dei due ho avuto modo di cambiare l'idea che mi ero già fatta.


L'OCCITANE - CREMA MANI AL KARITE' (Terminato il campioncino)

Questi erano i prodotti per la skin-care terminati in questo periodo, a breve troverete anche i terminati in ambito make up.
Spero di esservi stata almeno un pochino utile! Buon fine settimana!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento