mercoledì 22 ottobre 2014

Sephora - Long Lasting Kohl Pencil


La matita di cui vi parlerò in questo post, presa in modo del tutto casuale, è uno degli acquisti migliori degli ultimi tempi!
E' stato del tutto improvvisato perché mi trovavo alla cassa da Sephora, per ritirare l'omaggio per il mio compleanno, ma onestamente uscire dal negozio solo con quello un po' mi scocciava così ho preso la prima cosa che mi è capitata davanti agli occhi, per l'appunto questa fantastica matita verde!


Devo fare una piccola ma fondamentale premessa che vi farà capire meglio il mio grande entusiasmo.
Da qualche anno ho comprato matite nere a vagoni (infatti penso che farò un post comparativo sulle varie matite da me provate), prima mi trovavo benissimo con qualunque cosa nera potessi mettere  nell'occhio, volendo poteva starmi bene pure un pezzo di carboncino!!! Ne ho sempre usate in grandi quantità, per un lungo periodo della mia gioventù gli occhi "bistrati" sono stati un must!!! Ovviamente all'epoca non è che guardassi molto alla qualità, quello che chiedevo ad una matita era semplicemente di poterla temperare senza che si rompesse continuamente la mina, se soddisfaceva questa richiesta io ero già a posto!
Però poi, qualche anno fa, questo non è più stato sufficiente in quanto pian piano i miei occhi hanno dato segni di intolleranza verso qualunque cosa mettessi loro vicino, compresi ombretti, correttori e fondotinta, figuriamoci la matita! Da allora è stata una continua ricerca di questi prodotti e se per ognuno di loro ho trovato quello giusto (soprattutto per quanto riguarda il correttore mi è stato consigliato quello della Bionike che è stata la mia salvezza!) con la matita kajal (quindi da usare nella rima dell'occhio) non mi è andata altrettanto bene.
Detto questo capirete bene che se mi è tanto difficile trovare una semplice matita nera (vi assicuro che ne ho provate davvero tante anche quelle che si propongono come "nichel free"), figuriamoci poi quelle colorate. Ho azzardato solo un paio di volte con quelle della Essence visto il prezzo contenuto ma poi ci ho definitivamente rinunciato.
Fino a quando non ho trovato questa!

IL PACKAGING


La matita si presenta molto bene, un bel bastoncino nero lungo più di 15 cm. che onestamente non mi sembrano pochi! La parte finale della matita rappresenta il colore della mina, verde "petrolio" nel mio caso.


Per il resto è molto semplice, niente pennellini o spazzoline varie, è tutta mina!

PREGI E DIFETTI
Come avrete capito dalla premessa iniziale, per me questa matita ha un grande, grandissimo pregio, cioè non mi irrita gli occhi, missione quasi impossibile per qualsiasi matita, che siano di farmacia, biologiche o nichel free, mai avrei avuto speranze per una matita di Sephora! E invece mi ha stupito alla grande. L'ho acquistata, come dicevo, senza averne bisogno, è stata la prima cosa che mi sono trovata davanti e l'ho presa pensando però di usarla come eye-liner visto che in genere utilizzo gli ombretti per questo scopo, ma già mi immaginavo il prurito sulla palpebra!
Eppure ha superato ottimamente la prova, non solo, ho voluto rischiare e usarla dentro l'occhio ed ha retto perfettamente anche questa prova!


Il colore, smoky green il mio, cioè un verde scuro tendente al blu, è opaco, avendo gli occhi azzurro-verde, trovo sia perfetto per me ma lo vedo bene anche a chi ha occhi sia più chiari che più scuri rispetto ai miei. La mina è della durezza giusta, non si fa alcuna fatica a scrivere e nemmeno "sbava", su di me dura tranquillamente tutto il giorno sia all'interno dell'occhio che, e soprattutto, usata come eye-liner (in genere però non ho problemi con la durata degli eye-liner).


Unico difetto a parer mio l'ho riscontrato nel fare la punta, purtroppo trovo sempre più spesso matite troppo grosse per essere temperate con un normale temperino per cui devo ricorrere all'attrezzatura scolastica di mio figlio!!!

IL PRODOTTO IN BREVE:

NOME
Sephora - Long Lasting Kohl Pencil n° 04 Smoky Green

PREZZO: Non so esattamente quale sia il prezzo intero, credo intorno agli 8-10 €, io l'ho pagata 5 € in offerta

DOVE SI TROVA
Da Sephora


PROMOSSA O BOCCIATA
PROMOSSA!!!

Nessun commento:

Posta un commento