mercoledì 12 novembre 2014

REVIEW: Lush ACQUA MARINA - Detergente Viso



Oggi devo assolutamente parlare di un mio grande Amore: Acqua Marina di Lush.
Adoro questo prodotto, è ormai entrato a fare parte della mia routine quotidiana e non riuscirei più a farne a meno.
Certo, devo dirlo, non è stato un colpo di fulmine, niente affatto, ma questa è una costante nella mia vita, tutti quelli che sono stati o sono i miei più grandi Amori (compreso quello che dorme ogni notte al mio fianco e che ho sposato e compresi anche i miei gruppi musicali amatissssimissssimi!) sono cresciuti piano piano, ho imparato ad amarli nel tempo, conoscendoli.
AcquaMarina è entrata in casa mia (e nel mio cuore aggiungerei!) proprio grazie a mio marito, infatti gli era stata consigliata dalla gentilissima commessa del negozio Lush per la sua pelle delicatissima (non mi paga per queste parole eh! Solo che la trovo decisamente cortese e disponibile).
Io l'ho provata giusto un paio di volte per curiosità ma non mi aveva affatto entusiasmato, soprattutto non capivo bene dove collocarla: non serve per struccare, non è una maschera, non è nemmeno uno scrub o un peeling...ma quando diamine si usa? Al mattino? Giammai!!! Io mi lavo come i gatti, con due gocce d'acqua che la mattina c'ho sempre un po' freddo e non ho voglia di stare lì a lavarmi con l'acqua. La sera dopo essermi già struccata? Non ci penso proprio! Ho la pelle delicata e non ho intenzione di scorticarla con troppi lavaggi....Insomma, mi avete capito, dopo un paio di prove ho lasciato che se ne occupasse la mia dolce metà e non c'ho più pensato!
Però si sa, gli uomini su certe cose non sono costanti e infatti anche lui, dopo un paio di settimane se n'è dimenticato!
A quel punto è venuta fuori la mia parte caritatevole ed ho deciso di dargli un'altra chance.

COSA DICONO LORO


I doni dell'oceano per rinfrescare, calmare e detergere ogni tipo di pelle (anche le più sensibili). Con gel di aloe vera e alghe fresche ricche di minerali.

COSA NE PENSO IO



Questo magnifico prodotto, dopo essere stato rimbalzato a destra e a manca, ha ormai trovato uno spazio tutto suo all'interno della mia routine, anzi oserei dire che è diventato un vero ed irrinunciabile rito per me, quando? Al mattino, proprio quando non pensavo che ne avrei mai avuto bisogno!
Ma veniamo ai motivi per cui mi piace così tanto.
Anzitutto il suo profumo, anche se molti/e non lo apprezzano particolarmente, per me è come una droga, i primi tempi lo snasavo continuamente! Devo aggiungere che forse mi è andata bene, evidentemente ho beccato un lotto ben equilibrato dove tutte le essenze e gli odori naturali sono perfettamente bilanciati. Si percepisce vagamente qualche nota marina dovuta alla presenza di alghe ma poi spicca un profumo fresco, buonissimo che non saprei dire se sia il mix di acqua di rose-patchouli o una fragranza di Lush.

Come vedete siamo proprio arrivati a toccare il fondo!!!

Mentre si usa questo detergente non si forma schiuma, ovviamente essendo a base di argilla, ma una piacevole cremina liscia, non esfoliante, che risulta gradevole anche a chi ha la pelle delicata.
Ma ciò che più di tutto me l'ha fatta adorare è il risultato sul lungo periodo, infatti rende la pelle liscia, rosea, opacizzata, la differenza rispetto a prima, a quando non la utilizzavo, è notevole. Ho addirittura notato meno impurità in quei famosi e antipatici giorni del mese...
Certo, devo ancora valutare la prova inverno perché al momento di freddo non se ne è visto ma avendo io una pelle mista ma sensibile, quando la temperatura si abbassa (specie con il vento) mi si arrossa e si inaridisce molto per cui, a causa dei suoi ingredienti potenzialmente disseccanti, ho un po' paura che dovrò sospenderne l'uso. Staremo a vedere!
Ci tengo a fare una importante precisazione. Diffido sempre dei prodotti contenenti argilla perché spesso mi provocano una reazione allergica, con questo detergente non ho avuto in nessun modo problemi di questo tipo.

IL PRODOTTO IN BREVE

NOME: Lush - Acqua Marina

PREZZO: 9,95 € per 100g

DOVE SI TROVA: negozi Lush

L'INCI: Glicerina vegetale, Polvere di calamina, Caolino, Gel di muschio irlandese, Gel di aloe vera biologico ed equosolidale, Sale marino, Alghe nori, Olio essenziale di arancia dolce selvatica, Olio essenziale di patchouli, Carragenina, Profumo.

PROMOSSA O BOCCIATA? 
Che domande...PROMOSSISSIMA!!!


Nessun commento:

Posta un commento