giovedì 22 gennaio 2015

REVIEW: Lush - A Tutta Birra shampoo


A me prendono le fisse, non so se succeda anche a voi ma io vado molto a periodi, un po' come Picasso (eresia!!!). Ho avuto il periodo Bottega Verde, quello Fitocose, poi c'è stato il momento Naturasì, tutte fisse che periodicamente si ripresentano, pochi mesi fa ho avuto il pallino Lush, per dire il vero è sempre lì dietro l'angolo che mi chiama "Vieniiii, vieni da noiii, qui è tutto un profumo" stile sirene per Ulisse (forse sto esagerando con le citazioni!), ad ogni modo come dicevo ho fatto un bel po' di acquisti per cui adesso sono certamente maturate le mie opinioni su quello che ho avuto modo di provare (qui trovate già la recensione di Aquamarina). Iniziamo da questo shampoo.

COSA DICONO LORO

Shampoo disciplinante alla birra


Birra scura ricca di proteine per dare corpo e tenuta ai capelli svolazzanti, spremuta fresca di limone per dare luce.

Visti i suoi ingredienti, è forse il più strano dei nostri shampoo e infatti sembra un po’ un tipo da pub:  è fatto con birra, cognac, spremuta di limone, lievito… che servono tutti a nutrire i capelli e dar loro un volume da discoteca. Se avete i capelli un po’ seccati da trattamenti chimici o altro, è quello che fa per voi. Usatelo con il trattamento BELLI CAPELLI e non avrete mai un capello fuori posto. 

COSA NE PENSO IO







Ho acquistato questo shampoo dopo aver provato Morbidone al cocco, di cui mi era stato regalato dietro mia richiesta un campioncino (con riluttanza devo aggiungere). E' stato il mio primo shampoo solido e non mi è parso affatto male anzi, l'ho usato mentre ero al mare per cui lavavo spesso i capelli che erano anche un po' stressati dal solito trio sole-salsedine-cloro, me li lasciava supermorbidi però mi ha dato l'idea di non essere abbastanza per la mia cute tendenzialmente grassa. Così, una volta tornata a casa, sono andata in negozio e, spiegando un po' le mie esigenze, mi sono fatta convincere a prendere A tutta birra anche spinta dalle decine e decine di recensioni superpositive lette prima di recarmi lì. Per la verità avrei voluto provare un altro shampoo solido visto che mi ero già trovata bene con il Morbidone ma secondo la commessa nessuno faceva al caso mio.

 Che dire...non saprei che dire, proprio nel senso che non ho niente di particolare da dire, per lodarlo o per odiarlo.
Partiamo con i lati positivi. 
Ecco, passiamo a quelli negativi... NO, SCHERZO! Di positivo posso dire che mi è piaciuto moltissimo l'odore che mi è impossibile descrivere naturalmente, come primo impatto sento un odore che credo sia l'essenza di cognac, poi credo delle note limonose ed infine qualcosa di vagamente erbaceo, però davvero è probabile che abbia detto qualche cavolata, fatto sta che rimane sui capelli anche il giorno dopo e lo adoro.


Per il resto il volume che dovrebbe donare e la lucentezza non li ho proprio visti casomai i miei capelli risultano molto piatti dopo di lui, sicuramente non ne è la causa ma non aiuta nemmeno, lucidi lo sono appena lavati ma dopo poco tornano come sempre, anche un pochino crespi. Non ho trovato che ne servisse pochissimo come dicono, beh, è vero che ho i capelli piuttosto lunghi però in realtà lo shampoo lo passo solo sulla cute. Sicuramente dopo averli sciacquati i capelli sono pulitissimi, questo assolutamente sì, lava molto bene però non ho avuto la sensazione che poi durassero puliti più a lungo del solito. 
Insomma, che dire, è evidente che non è affatto lo shampoo adatto a me (che però onestamente non ho ancora trovato). Devo anche confidarvi che qualche giorno fa ho scritto una mail alla Lush proprio per chiedere un consiglio su quale sia il prodotto migliore per il mio tipo di capelli, sperando che ci azzecchino più della sempre carinissima commessa del negozio...però non mi hanno più risposto, mah! Vi farò sapere.

P.S. Per chi fosse interessato, trovate una breve descrizione del mio tipo di capelli sul profilo, qui a destra, ad ogni modo ricordo che sono lunghi, leggermente grassi sulla cute e un po' secchi sulle punte, non trattati, non faccio piastre ma messa in piega tradizionale con spazzola e phon (solo in inverno), li tingo con l'henné ed infine aggiungo che faccio solo impacchi realizzati con ingredienti naturali. Ah, sto alla larga da qualsiasi prodotto a base di siliconi, paraffina e schifezze varie. Come detto sopra il mio problema più grosso è la mancanza di volume, immagino dovuto all'henné.

IL PRODOTTO IN BREVE

NOME: Lush - A Tutta Birra shampoo

PREZZO: 6,65 € per 100 gr (ma credo siano aumentati i prezzi)

DOVE SI TROVA: In tutti gli store del brand od in alternativa sul loro sito Internet (c'è chi preferisce acquistare dal sito UK perché i prezzi dovrebbero essere più bassi ma non ho mai approfondito)

INCI:


PROMOSSO O BOCCIATO?

Personalmente lo boccio perché non adatto a me, ciò non significa che sia un pessimo prodotto anzi faccio sicuramente parte di una minoranza visto che come shampoo è amatissimo.



Nessun commento:

Posta un commento